Materiali
Materiali Certificati TOP di gamma
Utilizziamo materiali anallergici, testati e certificati in ambito sanitario, medicale e farmaceutico con più livelli di densità, idonei per stare a contatto diretto con la pelle dei vostri clienti.
E.V.A.
un copolimero di etilene e vinil acetato a cellule chiuse. Presenta un’ottima flessibilità, resistenza meccanica e idrorepellenza. Viene prodotto con diverse densità e lavorato nei punti desiderati, per ottenere una maggiore personalizzazione del plantare.
Poliuretano
Materiale di ultima generazione capace di assorbire gli urti e le vibrazioni, è utile per la giusta protezione del piede, delle articolazioni e di tutto il corpo. Impedisce la formazione di muffe e batteri e non genera alcun composto organico volatile microbico. E’ automodellante, perchè capace di adattarsi alla forma del piede.
Termoplastici
flessibili, elastici e inodori. Studiati appositamente per l’impiego in ambito sanitario, medicale e farmaceutico. Vengono usati come inserti specifici, da posizionare su indicazioni dei podologi.
Aramica
Questo materiale è realizzato con delle particolari combinazioni di polimeri. L'Aramica è un prodotto studiato appositamente per il rivestimento dei plantari e, nel corso del tempo, è stato via via perfezionato fino ad arrivare ad essere uno dei migliori materiali per la tecnica ortopedica. L’Aramica, oltre ad essere più resistente rispetto agli altri polimeri normali, può vantare una serie di lavorazioni aggiuntive che lo rendono particolarmente morbido e duttile, oltre ad avere proprietà antibatteriche e antiodore
Silicone
ha un’elevata permeabilità, è bicompatibile e resistente ai batteri, oltre ad essere ipoanallergico: non crea irritazioni cutanee nelle zone di contatto con il piede.
Pelle Naturale
La pelle naturale è una scelta molto utilizzata nell'ambito della podologia in quanto è versatile ed elegante ed è ottima sia d’estate che d'inverno. Si tratta di un materiale estremamente resistente e presenta notevoli vantaggi: favorisce la traspirazione, evitando lo sviluppo di funghi, muffe e di microrganismi che proliferano negli ambienti particolarmente umidi. La pelle vanta proprietà termoisolanti ed è anche un buon conduttore elettrico.
Ecopelle
L’ecopelle è una vera pelle di derivazione animale ma conciata con metodi che rispettano l’ambiente, nel rispetto della norma UNI 11427:2011. Questa norma stabilisce che l’ecopelle deve essere prodotta seguendo un protocollo che non danneggia l’ambiente. L’ecopelle si caratterizza per la sua morbidezza, resistenza, per il colore non uniforme, per le imperfezioni e i segni naturali e per la sua lunga durata.
Filati in materiali naturali
Utilizziamo filati naturali, anallergici e in minima parte sintetici, prestando attenzione alle varie fasi di lavorazione per evitare qualsiasi contaminazione.
Cotone egiziano
grazie alla sua fibra lunga, dona alla pelle una sensazione di morbidezza e setosità. Le fasi di lavorazione vengono effettuate con tecnologie italiane e con una filiera tessile interamente ecocompatibile e responsabile.
Bambù
assicura la perfetta traspirazione e la giusta termoregolazione, mantenendo la cute fresca ed asciutta. Ideale per il tempo libero e l’attività fisica. Avendo fibre lisce, risulta delicato sulla pelle ed adatto alle persone con particolare sensibilità cutanea.
Crabyon
fibra particolare, mix di chitosano e viscosa, adatta per le pelli sensibili e soggette a particolari patologie. Antibatterica, emostatica, anallergica e con alto tasso di assorbimento dell’umidità.
Calze con filo bagnato in argento
lavorato con appositi procedimenti in bagno d’argento puro.
Questo risultato è stato ottenuto dopo anni di studi e collaborazione con università e istituti di ricerca
per affiancare le caratteristiche di questo metallo al benessere della persona.
Schermante
Protegge il corpo dall'assorbimento di energia statica, elettrosmog e raggi UV.
Termoregolatore
l'argento è un ottimo conduttore di calore dissipando quello in eccesso e mantenendo il piede alla temperatura ideale.
Potere evaporante
questo filo trattato in argento favorisce il naturale trasferimento dell'umidità attraverso i materiali idrorepellenti con lo stesso procedimento utilizzato dal corpo attraverso l'evaporazione, riducendo al minimo l'umidità al contatto con la pelle, aumentando di conseguenza il benessere del piede.
Antistatico
Le sue speciali fibre conduttive assorbono e disperdono le cariche elettriche accumulate dall'ambiente esterno o durante l'attività fisica.
Proprietà biologiche
Attività igienizzante
Attività antifungina
Stimolazione della rigenerazione cutanea
Attività antipuriginosa
Applicazioni
Il filato in bagno d'argento viene utilizzato nei seguenti settori:
- Produzione di calze per il lavoro e per lo sport, soprattutto in situazioni di facile sudorazione
- Produzione di abbigliamento sportivo
- Settore medicale
Indirizzo:
Via per Calepio, 161, 25031, Capriolo (BS)
Email:
info@nibesrlitalia.com
Telefono:
+39 345 2238601